Sabato 25 marzo 2023 alle ore 17,30, presso Masseria Serritella, a Castellana Grotte, l’ex ct della nazionale italiana di calcio Roberto Donadoni e Renato Olive saranno gli ospiti del primo appuntamento della serie di interviste ad alcuni tra i personaggi più amati, significativi e importanti dello sport italiano.
Roberto Donadoni, ex commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, sarà il primo ospite di Castellana Sport Stories, serie di appuntamenti con interviste ad alcuni tra i personaggi più amati, significativi e importanti dello sport. Ad inaugurare i talk sportivi che coloreranno la primavera castellanese con le più belle storie dello sport italiano, assieme a Donadoni, anche Renato Olive e i giornalisti Flavio Insalata e Davide Abrescia.
Centrocampista del Milan di Sacchi e poi di Capello con sei scudetti, tre Coppe Campioni, due Coppe Intercontinentali, tre Supercoppe Europee e quattro Supercoppe Italiane, punto di forza dell’Italia per un decennio con oltre 60 presenze e 5 gol, vice campione del mondo a Usa 1994, già allenatore di Napoli, Parma e Bologna, sarà l’ex commissario tecnico della nazionale italiana dal 2006 al 2008 ad inaugurare Castellana Sport Stories.
Appuntamento sabato 25 marzo 2023, alle ore 17,30, presso Masseria Serritella a Castellana Grotte (Ba) per un evento organizzato da Comune di Castellana Grotte in collaborazione con Calciomania Castellana e Servizio Civile Universale di Castellana Grotte.
Saranno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti e l’assessore comunale allo Sport Fabio Caputo ad aprire la serata con i saluti istituzionali. Toccherà poi ai giornalisti sportivi Flavio Insalata e Davide Abrescia intervistare lo stesso Donadoni, e Renato Olive, pugliese, ex centrocampista di Perugia, Bologna e Napoli, già collaboratore tecnico di Donadoni a Parma e Bologna.
Castellana Sport Stories nasce nell’ambito della Consulta dello Sport e sintetizza la rete di collaborazione tra l’assessorato e le tante associazioni presenti sul territorio. Ogni appuntamento sarà aperto al pubblico, agli appassionati e a tutti gli sportivi e sarà caratterizzato anche e soprattutto dalla presenza dei settori giovanili delle società collegate alle discipline di appartenenza dell’ospite. Dopo il talk sportivo con Donadoni, seguiranno ad aprile e a maggio, quelli con i commissari tecnici delle nazionali maschili di pallavolo e pallacanestro Ferdinando De Giorgi e Gianmarco Pozzecco e l’intervista a due icone del ciclismo italiano come Maurizio Fondriest (già campione del mondo nel 1988) e Alessandro Bertolini.